Kate, dolce e timida quindicenne, frequenta la Wellington High con ottimi risultati. Ha gli occhi più azzurri del cielo e un sorriso capace di fermare il cuore, ma nessuno dei suoi coetanei sembra accorgersi di lei, troppo presi come sono a stare dietro alle ragazze più popolari e appariscenti. Anche Scott frequenta lo stesso istituto ed è a tutti gli effetti uno studente modello. Gentile, riservato, ma soprattutto bellissimo, non essendo ancora interessato alle relazioni con il sesso opposto trascorre i pomeriggi a sfidare gli amici a pallacanestro, il suo sport preferito. Durante la festa di compleanno di un loro compagno di scuola Scott e Kate si sorprendono a guardarsi per la prima volta. E sempre per la prima volta si rivolgono la parola, restando entrambi senza fiato nel rendersi conto delle emozioni che la sola presenza dell’altro riesce a scatenare. Un tenero bacio sotto la pioggia segna l’inizio di un amore grande e indistruttibile. Fino al giorno in cui una notizia inattesa si abbatte su quelle giovani anime, rischiando di allontanarli per sempre.
Quindici anni dopo, Scott e Kate sono ormai adulti. Hanno preso strade diverse e direzioni diametralmente opposte, ma per uno strano scherzo del destino i loro percorsi di vita finiscono per incrociarsi di nuovo.
Uno sguardo, un sorriso, un casuale sfiorarsi di mani e sentimenti mai sopiti riemergono all’improvviso dall’oblio.
Con una grossa differenza, rispetto al passato.
Ora Scott è un uomo sposato, mentre Kate vive con un ragazzo che la adora.
Questo romanzo racconta la storia di un amore nato sui banchi di scuola, ma destinato ad affondare le sue radici nelle profondità della terra.